CHI SIAMO2020-07-23T07:31:12+00:00

CHI SIAMO

Nel 1984 nasce la S.F.B. SRL, azienda elettromeccanica che si occupa di assistenza tecnica di macchine per calzaturifici in genere, macchine rotative ad iniezione diretta su tomaia come Gusbi, B.G.M., MainGroup, Ottogalli, Niagara, Nuova Ama, Desma, Wintech.

Nel 1996 scopre e si immerge nel settore poliuretano principalmente nello stampaggio di scarpe di sicurezza mono-densità Iniezione o Colata, bi-densità  Colata/Iniezione e/o Iniezione/Iniezione sia di materiali termoplastici (P.V.C./T.R./T.P.U.) che poliuretanici (P.U. – P.U.).

Nel 1999 si specializza nelle revisioni e costruzioni di macchine per calzaturifici offrendo consulenza e mettendo a disposizione tutta l’esperienza acquisita dalla collaborazione esistente da 15 anni con la Main Group come azienda leader nel settore calzaturiero e con la Robot System come azienda leader nel settore automazione integrata a macchine.

Nel 2013 per essere presente e farsi conoscere nel mercato mondiale acquista il marchio Ottogalli Corporation e lo fa suo a tal punto che dal 2014 revisiona e costruisce macchine utilizzando il marchio misto S.F.B.srl Ottogalli Corporation

Lo stabilimento di circa 2000 MQ comprende un’area per l’assistenza tecnica, costruzioni e revisioni, un’area per il magazzino di materiali e pezzi di ricambio assortiti, un’area nella parte sottostante dell’edificio per il deposito di macchinari da revisionare e gli uffici per la parte amministrativa dell’azienda.

Negli anni abbiamo acquisito sempre più esperienza, lo dimostrano i nostri clienti sempre più numerosi e soddisfatti.
Far rinascere macchine, non è solo il nostro lavoro, ma anche una passione. Infatti, ogni singolo componente, è analizzato e trattato con la massima professionalità e attenzione. Perché l’accuratezza e la cura dei dettagli è ciò che rende perfetto il nostro risultato.

S.F.B. Srl

Azienda elettromeccanica che si occupa di assistenza tecnica di macchinari per calzaturifici principalmente macchine rotative per iniezione diretta su tomaia o iniezione diretta tutto plastico. Di seguito vengono riportati alcuni nomi di aziende costruttrici di macchine sulle quali la SFB nutre una buona conoscenza tecnica derivata da tanti anni di assistenza a prestazione vantando il contatto diretto con il cliente finale.

Gusbi,
B.G.M.,
Main Group,
Ottogalli,
Niagara,
Nuova Ama,
Desma,
Wintech.

Girando per il nostro sito avrete modo di notare alcuni esempi di revisione totale già effettua su diversi tipi di macchinari, di seguito viene descritto punto per punto in cosa consiste e come viene effettuata una revisione totale nella nostra azienda.

Revisione Totale di una macchina rotativa consiste nello smontaggio totale di tutte le sue parti ossia:

Meccanica, durante lo smontaggio della macchina in tutte le sue parti viene controllato accuratamente lo stato della parte meccaniche, se riscontrato qualche problema di usura  a seconda della tolleranza rilevata  si interviene con la sostituzione oppure la ricostruzione del pezzo in esame.

Cilindri, oleodinamici o pneumatici, revisione con il controllo della loro usura meccanica o della parte cromata lato stelo a cui segue la sostituzione o la rigenerazione della stessa e in fase di riassemblaggio la sostituzione di tutte le guarnizioni o anelli di tenuta.

Parte elettrica, viene completamente rivista e quindi vanno sostituite tutte le guaine cavo con nuova guaina in poliammide super flessibile eventualmente segnalati rinumerati e ricablati tutti i fili anonimi o interrotti.

Parte elettronica viene sostituita con un PLC di ultima generazione interfacciato ad un PC industriale su cui viene installato un software di supervisione da Noi creato al fine di gestire tutte le variabili utili al processo di lavorazione, il tutto in funzione del macchinario e del tipo di materiale da lavorare.

Riverniciatura,  il processo riguarda la parte meccanica della macchina in questione che viene disassemblata pezzo per pezzo, su cui viene  effettuato il procedimento di:    Lavaggio, Decapaggio , Sabbiatura, Verniciatura base primer, verniciatura colore originale bicomponente. Successivamente va tutto riassemblato.

Bordo macchina, tutto il bordo macchina che comprende : carter, protezioni, guaine, sinottici  e tubi oleodinamici e/o pneumatici solitamente sono di nuova costruzione per fare in modo che la macchina si presenti bella e gradevole visivamente e cosa più importante che sia funzionale visto la stessa viene arricchita secondo la conoscenza e l’esperienza acquisita nel corso di tanti anni di manutenzione e collaborazione con aziende leader nel settore.

 Documentazione, a corredo macchina revisionata siamo anche in grado di fornire manuale istruzione uso e manutenzione, tavole meccaniche, schemi elettrici e funzionali aggiornati al collaudo finale della macchina.

Sinottici, tutti i sinottici montati sulla macchina sono ricostruiti nuovi per fare in modo che a Bordo macchina ci siano tutti i simboli utili alle manovre in automatico, semiautomatico, manuale, il tutto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Certificazione CE, siamo inoltre in grado di certificare CE tutte le macchine che hanno destinazione finale UE, il tutto a seconda del tipo di macchina in oggetto e solo ed esclusivamente se revisionate da Noi !

CONTATTACI